venerdì 27 settembre 2013

Copertina Quaderno Asilo di Bianca

Una mia carissima amica mi ha chiesto di creare una copertina per il quaderno della sua piccolina che frequenta quest'anno il secondo anno. E' un raccoglitore bianco ad anelli e sulla struttura di cartone c'è una pellicola di plastica trasparente dove vi è la possibilità di infilarci un foglio. Mi piaceva l'idea di utilizzare l'adesivo con la bambina e il fiorellino così ho passato tutto il pomeriggio alla ricerca di nastrini, addobbi e fiorellini che ci stessero bene. Penso che la parte della preparazione dei materiali sia la parte più difficile del lavoro. Di qualunque lavoro creativo.


Copertina quaderno personalizzata

Una volta individuati i materiali ho fatto qualche prova soltanto ordinando e posizionando i vari pezzi
Copertina quaderno personalizzata

Poi ho scelto e per incollare e cucire il tutto mi è bastata un'oretta.


Copertina quaderno personalizzata

Qui alcuni dettagli:
Copertina quaderno personalizzata

Mi piace l'effetto finale..... spero che alla mia amica e alla sua piccola meraviglia piaccia il mio lavoro. :)

1 commento:

  1. la piccola Bianca e' davvero fortunata ad andare a scuola con quella copertina :-) complimenti, e' bellissima!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...