martedì 8 ottobre 2013

Nuova vita al pacco postale

Cosa fareste di un imballo di cartone come questo?


Lo buttereste via vero? Dopo un’attenta analisi invece ho deciso di salvarlo e dargli nuova vita come porta giochi di Marco.
Per prima cosa ho usato lo scotch per rendere più “forti” le pareti ripiegando il cartone superiore su se stesso (gli scarabocchi sono di Giulia nel tentativo di aiutarmi! :) )


Poi ho recuperato la magica stoffa IKEA EMMIE RAND e alcuni ciucci di feltro e qualche nastrino che ci stesse bene con la stoffa.


Ho provato tante tecniche per rivestire il cartone. Ho provato a dipingerlo con pessimi risultati perché il cartone si bagnava e il colore non era omogeneo. Ho provato ad attaccare la carta ma non era mai stesa e tirata bene. LA MIGLIORE SOLUZIONE PER RIVESTIRE UNA SCATOLA DI CARTONE E’ LA STOFFA. Alleati indispensabili per questa tecnica: pinzatrice rapida (spara punte) e colla a caldo! MITICI!!!!Questo è il risultato finale.



Qui è nella stanza con i cuscini e altre scatole con la stessa tecnica e stessa stoffa che forse non si è capito ma mi piace molto ;)








2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...