martedì 7 aprile 2015

Olio Smagliatura GRAVIDANZA bio


Vi sarà capitato di vedere in tv uno spot di un olio chiamato BIO-OIL che viene utilizzato per combattere le smagliature in gravidanza, cicatrici e disidratazione cutanea.

Carlita (http://www.carlitadolce.com/2013/11/tutta-la-verita-su-bio-oil.html) in un recente video spiega un po' irritata cosa contiene e ne crea uno molto simile ma rigorosamente BIO e non nocivo.

Sul sito ufficiale del prodotto (questo l'indirizzo http://www.bio-oil.com/it/product/ingredientsè presente l'elenco degli ingredienti:

Piante
Calendula Officinalis Flower Extract (Olio di Calendula)
Lavandula Angustifolia Oil (Olio di Lavanda)
Rosmarinus Officinalis Leaf Oil (Olio di Rosmarino)
Anthemis Nobilis Flower Oil (Olio di Camomilla)

Vitamine
Retinyl Palmitate (Vitamina A)
Tocopheryl Acetate (Vitamina E)

Base oleosa
Paraffinum Liquidum 
Triisononanoin
Cetearyl Ethylhexanoate 
Isopropyl Myristate
Glycine Soja Oil
Helianthus Annuus Seed Oil
BHT
Bisabolol

Fragranza (Rosa)
Alpha-Isomethyl Ionone 
Amyl Cinnamal 
Benzyl Salicylate 
Citronellol
Coumarin
Eugenol
Farnesol
Geraniol
Hydroxycitronellal
Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde
Limonene
Linalool

Colore
Arancione: CI 26100 (Red 17)

Sono rimasta molto turbata quando ho letto che contiene l'olio di rosmarino che non è consentito in gravidanza anche in poche percentuali. 

Contiene inoltre al primo posto Paraffinum Liquidum e Triisononanoin ossia PETROLIO!!!! Io ero in cerca di un olio BIO che prevenisse le smagliature durante la gravidanza ma in commercio sono presenti prodotti molto costosi. Così con l'aiuto di Carlita me ne sono creata uno con questi ingredienti:


E' un prodotto semplice, con pochi ingredienti e ricco di vitamine e proprietà, continuo ad utilizzarlo e sono molto soddisfatta. Ne basta davvero poco. 
Per renderlo più carino ho riciclato una bottiglietta scura, riciclata da un medicinale e l'ho decorata utilizzando i nastri e i fiori di legno acquistati dalla LIDL.






Ecco i miei inseparabili prodotti che utilizzo tutti i giorni (il vasetto con in contagocce è l'olio contro i brufoli: http://angololiana.blogspot.it/2014/09/punture-zanzara-e-sos-brufoli.html).


3 commenti:

  1. Per Smagliatura e' buono anche puro olio di argan e bava di lumaca ( olio)

    RispondiElimina
  2. Che bella idea, ma dove si possono acquistare gli ingredienti per prepararlo? in erboristeria? complimenti per la creatività in ogni tuo lavoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli ingredienti li ho acquistati su internet sui siti www.mineraliberi.it e www.farmaciadelborrello.it. E' un prodotto davvero efficace ed è da provare.
      Grazie 1000 per i complimenti.... fanno sempre piacere :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...