martedì 16 febbraio 2016

Vestito Carnevale Bambini: IL FUOCO

Vestito Carnevale Bambini: IL FUOCO

L'anno scorso il tema di Carnevale dell'asilo di mia figlia erano i 4 elementi; ogni bambino poteva scegliere l'elemento preferito e Giulia ha scelto il fuoco.
Per creare il suo costume abbiamo utilizzato piume, carta crespa e stoffa di colore giallo, rosso e arancione. 
Per il cappello ho tagliato una striscia di cartoncino abbastanza spesso creando delle onde.


Vestito Carnevale Bambini: IL FUOCO

Vestito Carnevale Bambini: IL FUOCO

Con l'aiuto di Giulia ho attaccato le piume gialle, arancioni e rosse per simulare le lingue di fuoco.

Vestito Carnevale Bambini: IL FUOCO

Vestito Carnevale Bambini: IL FUOCO

Vestito Carnevale Bambini: IL FUOCO

Vestito Carnevale Bambini: IL FUOCO

Vestito Carnevale Bambini: IL FUOCO

Per il vestito ho recuperato un vecchio grembiule da cucina e l'ho rimpicciolito abbastanza da poter avvolgere Giulia. Il grembiule era perfetto perchè era leggero e le ha permesso di giocare liberamente.
Mi è bastato utilizzare la spillatrice per attaccare i fogli di carta crespa rossi, arancioni e gialli e infine cucire tutto il bordo con ago e filo.

Vestito Carnevale Bambini: IL FUOCO

Vestito Carnevale Bambini: IL FUOCO

Vestito Carnevale Bambini: IL FUOCO

Vestito Carnevale Bambini: IL FUOCO

Vestito Carnevale Bambini: IL FUOCO

Vestito Carnevale Bambini: IL FUOCO

Vestito Carnevale Bambini: IL FUOCO

Vestito Carnevale Bambini: IL FUOCO

Vestito Carnevale Bambini: IL FUOCO

Vestito Carnevale Bambini: IL FUOCO

Vestito Carnevale Bambini: IL FUOCO

Vestito Carnevale Bambini: IL FUOCO

Vestito Carnevale Bambini: IL FUOCO

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...