venerdì 13 gennaio 2017

Biglietto Porta Bustina da the'




Giulia mi ha chiesto se era possibile regalare per Natale, a tutte le maestre dell' asilo, la sua tisana preferita. 
Le ho risposto dicendo che era un'ottima idea ed ho pensato di creare un piccolo porta bustina da thé con del cartoncino, ci siamo messe subito al lavoro.
Ho utilizzato per questo progetto un quadrato di cartoncino rosso grande 16 cm x 16 cm.

Su un foglio a quadretti ho disegnato una linea verticale e a distanza di 4 cm a destra e sinistra due linee tratteggiate. 
Ho tracciato, poi, una linea orizzontale e due linee tratteggiate a distanza di 1 cm sopra e 1 cm sotto, come nella foto qui sotto:



Ho appoggiato il mio cartoncino quadrato sulle linee in questo modo:



Le linee tratteggiate servono a piegare la carta e creare due taschine perfettamente uguali.




Ho decorato la mia bustina con una fustella a forma di fiocco di neve ed ho utilizzato l'embossing direttamente sul cartoncino lavorando con la mia bellissima sizzix.



Giulia ha creato dei piccoli biglietti da inserire nella seconda taschina con gli auguri personalizzati per ogni maestra! :)





E' stata molto contenta quando ha distribuito a tutte le maestre le sue bustine. :)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...