domenica 29 gennaio 2017

Stella di Natale con cannucce di carta



Anche se in ritardo pubblico questa stella che ho creato in occasione del Santo Natale 2016: una stella completamente fatta a mano.
La tecnica è quelle delle cannucce di carta (ho spiegato la tecnica su questo post: http://angololiana.blogspot.it/2016/09/cuore-country-con-cannucce-di-carta.html).
Per questo progetto servono molte cannucce di carta, fil di ferro e uno stampo per biscotti grande a forma di stella.




Una volta creata la base con l'aiuto dello stampo, iniziare ad avvolgere la stella con le cannucce fino a ricoprirla completamente.



Le cannucce in questo progetto non sono state dipinte singolarmente prima ma tutte insieme a fine lavoro. L'effetto finale non mi piace molto. Preferisco che le cannucce di carta siano colorate singolarmente perché cosi si ottiene un risultato più pulito, bello e omogeneo.



Per le decorazioni ho utilizzato la mia amata Sizzix ed anche qui ho utilizzato carta riciclata al 100% da giornali di moda.




Dopo qualche prova per il posizionamento dei fiori e delle foglie ho incollato tutto con la colla vinilica cercando di essere più precisa possibile. 





Cosa ne pensate? 
Per il prossimo Natale creerò alcune stelle da regalare alle persone più care!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...