lunedì 10 aprile 2017

Tanti gufetti pieni di caramelle



Per festeggiare il compleanno di Marco con i suoi compagni di asilo ho voluto creare 
questi sacchetti di caramelle a forma di piccoli e simpatici gufetti tutti diversi tra loro.
La realizzazione è molto semplice per questo mi hanno aiutata sia Giulia che Marco.

Si procede fustellando dei cerchi grandi bianchi e dei cerchi piccoli neri. 
Ho fustellato dei triangolini di vario colore per creare il becco utilizzando rigorosamente carta riciclata da fogli di giornale e magazine.



I bambini con molta cura e attenzione hanno assemblato prima gli occhietti e poi unito il becco del gufetto.



Ho preso le misure del sacchetto di plastica e con l'aiuto di un programma di grafica ho creato l'etichetta. 
Ho stampato i vari fogli utilizzando il retro di una stampa.



In un secondo momento i bambini hanno riempito tutti i sacchetti e mi hanno aiutata ad incollare pazientemente tutti i gufetti sui sacchetti. 





Ottimo lavoro di squadra! :)




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...