sabato 12 agosto 2017

Orecchini di carta fai da te con la Sizzix



Io e Giulia una di queste mattine calde e soleggiate abbiamo visto questo video su Facebook e ci siamo innamorate della tecnica: https://www.facebook.com/lexslettering/videos/272456713231392/.


Ci è sembrata una tecnica semplice ma di grande effetto.
Giulia mi ha proposto di creare qualche biglietto e abbiamo aspettato il primo pomeriggio, mentre i suoi fratelli facevano la nanna, per restare da sole e fare qualche test.

Abbiamo recuperato velocemente tutto l'occorrente: pennarelli, una bustina piccola Ikea, fogli, pennello e acqua e abbiamo seguito il video di Lettering By Lex.




Ci sono piaciute tutte le sfumature e tutti i test creati:


Guardando le carte e notando che due erano perfettamente uguali, ho pensato di creare degli orecchini con l'auto della Sizzix ed una fustella acquistata su Aliexpress.
Ho fustellato due fiorellini con la carta appena creata e altri due fiorellini con carta nera per inserirli sul retro di ogni orecchino.



Per proteggere gli orecchini ho dato una prima mano di colla vinilica non diluita e poi, una volta asciutti, una mano di vernice trasparente lucida.





Eccoli terminati:





Mi piacciono moltissimo perché sono stati colorati da Giulia, perché sono leggeri e perché sono interamente creati a mano. Cosa ne dite?
Li ho già indossati un paio di volte e piacciono a tutti! 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...