sabato 16 dicembre 2017

Albero di Natale con i rotoli di carta



In questi freddi pomeriggi di Dicembre, io e i miei bimbi ci siamo scatenati a creare le decorazioni di Natale con materiali di riciclo e colori acrilici. Io ho iniziato a tagliare dei semplici rotoli di carta igienica alti 2,5 cm e Giulia ha provato a creare qualche sagoma sul tavolo.


Ci siamo innamorati della forma dell'albero di Natale e tutti felici abbiamo iniziato a colorare sia all'interno che all'esterno ogni singolo cerchietto di cartoncino con della tempera verde scura.


Abbiamo colorato anche 4 cerchietti di cartoncino con la tempera marrone per creare il tronco del nostro albero.


Abbiamo aspettato che si asciugasse e il giorno successivo abbiamo composto il nostro albero partendo dalla base formata da 6 cerchietti, aggiungendo successivamente altre file da 5,4,3,2,1 anello e li ho fissati infine tra loro con la spillatrice.


La parte più divertente è stata quella della decorazione del nostro albero e ci è venuta in nostro aiuto la mia amata Sizzix Big Shot e tutte le fustelle a forma di stelline.
Abbiamo creato tante stelline di tutte le grandezze e di tutti i colori ed anche con carta glitterata.



Alla fine ci sono voluti 9 tubi di rotoli di carta igienica e adesso il nostro albero di carta è appeso in una delle pareti della nostra cucina e ci fa compagnia ogni sera in attesa del S. Natale.




Vi piace?

Di seguito riporto i link di altri lavoretti per il S.Natale fatti con i bambini con materiale di riciclo:

Buon divertimento :)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...