domenica 18 febbraio 2018

Zodio - Negozio creativo a Busnago



Anna, una mia carissima amica, mi ha indicato questo bellissimo posto.
Si tratta di un negozio grandissimo con tutti i prodotti per la casa, tante decorazioni per tutti i gusti e una parte dedicata alla creatività a 360 gradi.
Questo negozio si chiama Zodio ed è davvero immenso, ci sono andata ieri perché sono in cerca di alcune fustelle particolari della Sizzix, per curiosare un po' e rubare qualche idea.


Zodio si trova nel centro commerciale Il globo a Busnago, non ci ero mai stata.
E' diverso e particolare come centro commerciale perché è all'aperto: tutti i negozi sono uno accanto all'altro e il parcheggio è al centro appunto di questo globo.
Una volta entrata da Zodio sono letteralmente impazzita! 😵



Ho trovato intere corsie dedicate alla carta, ai timbri, alle fustelle, alle lane, ai fili di cotone per ricamare, forbici, pannolenci, perline, ecc...




Ho visto molte marche e le più famose e i prezzi sono abbastanza sostenuti e alcune cose molte costose.
Mentre curiosavo nei vari reparti ho trovato esempi e spiegazioni di alcuni progetti interessanti;
mi viene voglia di ricrearli tutti! 😊





 
Quello che mi affascina da sempre è la carta con le sue infinite forme e colori!



Ad un tratto ho trovato l'atelier della creatività: una sala piena di tavoli, pennelli, carte, tempere, ecc. Una ragazza stava preparando il laboratorio di Calligrafia Moderna.
Ho scoperto che fanno moltissimi laboratori di tutti i tipi. Bellissimi!


In questa sala sono esposti molti lavori e ci sono tanti esempi.
Mi ha colpito però una tecnica che vorrei subito imparare: il decopatch.




Il decopatch è spiegato così:
  1. Strappa la carta Decopatch in piccoli pezzi
  2. Utilizza un pennello per stendere la colla Decopatch
  3. Posiziona i pezzettini di carta precedentemente strappata nella parte dove hai messo la colla
  4. Stendi un velo sottile di colla decopatch sopra la carta
Io ho fatto qualche acquisto:


Ho trovato anche delle offerte convenienti del Natale scorso.


Non vedo l'ora di provare la tecnica decopatch e per questo ho scelto nella corsia di modelli di cartapesta un gattino per me e l'unicorno per Giulia.


Chissà quando riusciremo a decorarle! 😩

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...