domenica 29 aprile 2018

Mercatino delle mamme della Scuola Frassati durante Calendimaggio 2018



Il prossimo weekend, 6 e 7 Maggio 2018, a Seveso si svolgerà la fiera di Calendimaggio, una tradizionale festa annuale con cui la città celebra San Pietro da Verona, frate dominicano morto nel 1252.
Durante i due giorni di festa c'è una fiera piena di bancarelle, giostre e eventi.

La scuola Frassati di Seveso, anche quest'anno aprirà le porte a tutti i cittadini con tante iniziative e mostre.
Quest'anno, più che mai, ho voluto partecipare alle iniziative del comitato "Amici della Frassati" che si impegna in ogni occasione ad aiutare i genitori in difficoltà.

Nel parco della scuola oltre alle altre iniziative ci saranno anche due banchetti curati da noi mamme. 

Uno di questi è il fornitissimo "Diamoci una seconda mano", il mercatino di vestiti ed accessori usati in buono stato. Vi invito a passare perché potreste trovare davvero tanta roba interessante!



Poi quest'anno c'è una novità: la bancherella degli oggetti realizzati dalle mamme e nonne della scuola in vendita per il sostegno delle famiglie.

Il comitato ha voluto coinvolgere tutti i genitori della scuola e con grande entusiasmo ci sono state delle mamme felici di dare una mano.
Abbiamo organizzato due serate creative a casa mia in cui con l'aiuto della Sizzix abbiamo realizzato le lanternine in versione primaverile (quelle di Natale infatti sono state molto apprezzate).





Le mamme si sono divertite moltissimo ad utilizzare paillettes, glitter, fiocchi, nastri e le ho dovute buttar fuori di casa a mezzanotte perché non volevano andar via. 😂

Abbiamo realizzato tanti biglietti e altre mamme creative hanno proposto i loro oggetti. Ad esempio Lara, una mamma di 1B, è bravissima nel creare composizione con le candele. Eccole alcune in anteprima: 







Io le acquisterò tutte!!! Sono troppo belle!!!

Sono particolarmente grata a queste mamme che hanno accolto con grande entusiasmo e con lo spirito giusto questa iniziativa. Hanno contribuito, con gesti semplici e grande impegno, alle iniziative del comitato ed è stata una ottima occasione di conoscerci e diventare amiche. Ci siamo conosciute e in un contesto rilassato abbiamo potuto godere di questi momenti di creatività.

Non vi resta che passare a trovarci e ricordatevi di acquistare da noi pezzi unici e creati a mano! 😊






Grazie alla scuola, grazie al comitato, grazie alle mamme Daniela, Sabina, Lara, Marta, Chiara, Agnese, Claudia e a tutti quelli che hanno lavorato dietro le quinte e di cui non so i nomi. Grazie a chi ha regalato i materiali, le carte, e il loro tempo. Grazie di cuore. 💗

Ci vediamo sabato prossimo a Seveso presso Scuola Frassati in Via San Carlo 4. Non mancate!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...