giovedì 31 maggio 2018

Api con mollette di legno per la maestra



Quest'anno il regalo di fine anno dedicato alla maestra di mio figlio dell'asilo di Corso Marconi di Seveso è stato davvero qualcosa di unico. 
Lo è stato per molte ragioni e dobbiamo ringraziare una super mamma di nome Daniela per aver pensato a questa idea.

Il mio bimbo Marco è nella classe delle Api e mamma Daniela, rappresentante di classe, ha proposto di far realizzare ad ogni singolo bambino qualcosa inerente all'alveare e alle api.

L'idea è stata quella di creare tante piccole apette con le mollette di legno da bucato e di utilizzare una base per poi attaccare tutte le mollette-apette.

Daniela ha recuperato tutto il materiale e ha distribuito ad ognuno di noi tutto il necessario e su Whatsup ha indicato i passi per realizzare la molletta: per prima cosa bisogna colorare a colori alterni giallo e nero un lato della molletta, si possono utilizzare i pennarelli o le tempere o le matite e infine attaccare ali e occhietti. 



Questo lavoretto è stato accolto con entusiasmo da tutte noi e un'altra mamma, mamma Letizia, ha messo a disposizione casa sua per realizzarle insieme ad altre mamme e bambini.



La parte più impegnativa è stata quella di recuperare la base, colorarla, tagliare le lettere per comporre una semplice frase, semplice come la nostra amata maestra Ilaria. 




Tutto questo è stato svolto dalla mamma Daniela che ha fatto un ottimo lavoro.

Il regalo alla maestra Ilaria è stato consegnato durante la festa di fine anno e tutti i bimbi erano orgogliosi del loro lavoro riconoscendo la loro molletta.


Questo regalo ha portato complicità, confronto e  collaborazione da parte di tutti i genitori della classe delle Api. 
Abbiamo fatto tutto questo per ringraziare il lavoro, l'amore, la passione e la professionalità che la maestra Ilaria dedica ai nostri figli.

Semplicemente bellissimo! Grazie super mamma Daniela per la tua bellissima idea, per tutto il lavoro che hai fatto e per questa bellissima opportunità di condivisione! 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...