Pagine

giovedì 31 maggio 2018

Api con mollette di legno per la maestra



Quest'anno il regalo di fine anno dedicato alla maestra di mio figlio dell'asilo di Corso Marconi di Seveso è stato davvero qualcosa di unico. 
Lo è stato per molte ragioni e dobbiamo ringraziare una super mamma di nome Daniela per aver pensato a questa idea.

Il mio bimbo Marco è nella classe delle Api e mamma Daniela, rappresentante di classe, ha proposto di far realizzare ad ogni singolo bambino qualcosa inerente all'alveare e alle api.

L'idea è stata quella di creare tante piccole apette con le mollette di legno da bucato e di utilizzare una base per poi attaccare tutte le mollette-apette.

Daniela ha recuperato tutto il materiale e ha distribuito ad ognuno di noi tutto il necessario e su Whatsup ha indicato i passi per realizzare la molletta: per prima cosa bisogna colorare a colori alterni giallo e nero un lato della molletta, si possono utilizzare i pennarelli o le tempere o le matite e infine attaccare ali e occhietti. 



Questo lavoretto è stato accolto con entusiasmo da tutte noi e un'altra mamma, mamma Letizia, ha messo a disposizione casa sua per realizzarle insieme ad altre mamme e bambini.



La parte più impegnativa è stata quella di recuperare la base, colorarla, tagliare le lettere per comporre una semplice frase, semplice come la nostra amata maestra Ilaria. 




Tutto questo è stato svolto dalla mamma Daniela che ha fatto un ottimo lavoro.

Il regalo alla maestra Ilaria è stato consegnato durante la festa di fine anno e tutti i bimbi erano orgogliosi del loro lavoro riconoscendo la loro molletta.


Questo regalo ha portato complicità, confronto e  collaborazione da parte di tutti i genitori della classe delle Api. 
Abbiamo fatto tutto questo per ringraziare il lavoro, l'amore, la passione e la professionalità che la maestra Ilaria dedica ai nostri figli.

Semplicemente bellissimo! Grazie super mamma Daniela per la tua bellissima idea, per tutto il lavoro che hai fatto e per questa bellissima opportunità di condivisione! 

Nessun commento:

Posta un commento