venerdì 31 ottobre 2014

Dado Naturale Fatto in casa "Suppengemüse" by Martina



Con mia grande gioia, una mia carissima amica di nome Martina mi ha regalato il suo dado fatto in casa che ho provato lo stesso giorno e l'ho trovato DELIZIOSO!

Molto saporito ma allo stesso tempo leggero. Insomma troppo buono!

Mi è finito subito e le ho chiesto di spiegarmi la ricetta che vi riporto perché è davvero facile da realizzare:


Si scelgono le verdure che si preferiscono ad esempio:

- porro
- carote
- sedano rapa
- prezzemolo rapa
- cipolla rossa
- tutte le erbe fresche che si hanno in casa (basilico, prezzemolo, erba cipollina, timo,...)

Si lavano e si tritano nel mixer aggiungendo il sale alla fine.
Si mescola tutto bene e si ripone la polpa nei vasetti puliti e asciutti e si conservano in un posto senza luce e al fresco.
Martina consiglia di mettere il vasetto in frigo una volta aperto anche se il sale fà da conservante.
E' una ricetta tedesca anche se lei è austriaca e mi piace perchè è semplice da realizzare.

Non vedo l'ora di farlo subito perchè è davvero buono. Chi vuole farlo con me?

Grazie 1000 Martina!!! :D



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...