giovedì 12 marzo 2015

Regalini per festa di compleanno (senza caramelle)


Per la festa di compleanno di mia figlia quest’anno ho voluto preparare dei regalini insoliti da consegnare ai suoi amici. 
Spesso si regala un sacchetto pieno di caramelle (questo è proprio quello che ho creato l’anno scorso: http://angololiana.blogspot.it/2014/06/sacchetti-colorati-per-caramelle.html ) ma quest’anno ho deciso di fare qualcosa di diverso: UN GESSETTO PROFUMATO per biancheria con solo un lecca lecca.

Giulia ha scelto la forma di silicone delle stelline e una volta solidificato il gesso (questo il link delle istruzioni: http://angololiana.blogspot.it/2015/01/pensierini-di-natale-gessetti-profumati.html) le ha colorate una ad una con della tempera ad acqua.
Si è divertita molto ma questo passaggio ha richiesto molto tempo (abbiamo dedicato tre pomeriggi per questa attività).


Ne abbiamo preparate una trentina ed ho pensato di confezionarle utilizzando tutti i cartoncini di recupero che avevo in casa (non butto via mai i ritagli di cartoncino… per i piccoli lavoretti, come in questo caso, sono perfetti!)


Ho successivamente stampato delle etichette su del cartoncino bianco e le ho ritagliate.




Sul retro del cartoncino, al centro, ho incollato con la colla vinilica il gessetto e successivamente ho aggiunto 2 gocce di olio essenziale di LAVANDA.





I gessetti a questo punto sono stati incartati e sigillati.


Sui piccoli cartoncini colorati che avevo precedentemente tagliato ho effettuato due fori in modo da poter inserire il lecca lecca e con l’aiuto della spillatrice li ho attaccati sulla parte alta del sacchetto.



Per coprire la brutta graffetta lasciata dalla spillatrice ho incollato l’etichetta con il nome di Giulia e gli anni appena compiuti.





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...