sabato 24 gennaio 2015

Stelline Frizzanti da bagno per bambini

Le stelline che FRIZZANO nell'acqua sono utili e gradevoli e rappresentano un regalo originale sia per i piccini che per i grandi. I miei bambini si divertono molto con queste stelline quando le metto nell'acqua mentre loro fanno il bagnetto. 

Questa la mia ricetta:

Stelline Frizzanti da bagno per bambini

Il bicarbonato di sodio addolcisce l'acqua, è biodegradabile e non è tossico ne per l'ambiente ne per la salute, unito all'acido citrico, produce effervescenza. L'amido di riso fa solidificare le pastiglie e inoltre ammorbidisce la pelle.

Stelline Frizzanti da bagno per bambini

Stelline Frizzanti da bagno per bambini

Queste pastiglie le preparo sempre con la mia piccina e il doppio divertimento è garantito! ;)

ISTRUZIONI
In una capiente terrina, mescolate il bicarbonato di sodio, l'acido citrico e l'amido di riso. 

Stelline Frizzanti da bagno per bambini

Stelline Frizzanti da bagno per bambini

Nebulizzatevi sopra l'acqua di fiori di arancio dove avete precedentemente aggiunto le gocce di lavanda o geranio e il cucchiaio di olio di mandorle dolci oppure oleolito di calendula. Mescolate per bene con una forchetta dopo ogni spruzzata. Dovrete ottenere un composto sabbioso che, se compresso, si solidifica.

Stelline Frizzanti da bagno per bambini

Riempite con questo composto gli stampini (io ho scelto appunto LE STELLINE ma vanno bene stampi di silicone di qualunque forma!) in varie riprese, premendo forte e lasciate poi asciugare tutta una notte.

Stelline Frizzanti da bagno per bambini

Stelline Frizzanti da bagno per bambini

Stelline Frizzanti da bagno per bambini

OSSERVAZIONI ed esperienza

Ho fatto moltissime prove e sono arrivata a queste conclusioni:

  • NON utilizzo i colori naturali tipo CURCUMA o foglie di Malva perché colorano la vasca e non riesco a togliere le macchie facilmente;
  • l'oleolito di Calendula o olio di mandorle dolci idrata meglio la pelle del bambino ma bisogna stare attenti perché la vasca risulta scivolosa;
  • è possibile mettere nelle stelline FRIZZANTI anche dei regalini o piccole sorprese ma avendo un bambino piccolo io preferisco non metterle.
Provate a farle anche voi!!! Non sono divertenti sia da preparare che da utilizzare?


Stelline Frizzanti da bagno per bambini

Stelline Frizzanti da bagno per bambini

2 commenti:

  1. Brava Liana, Lele li adora ma non sapevo come farli! Dove si compra l'acido citrico????
    Bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima. Allora puoi trovarlo su Internet ma costano molto le spese di spedizione. La marca che utilizzo io è quella di OFFICINA NATUREA ed ho trovato un negozio vicino Seveso che la vende. Ti consiglio di collegarti al sito di questa marca e cercare se in zona da te c'è un negozio che fornisce questi prodotti. Questo il link: www.officinanaturae.com. Fammi sapere :-) un abbraccio

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...