domenica 20 novembre 2016

Pigne: Istruzioni per l'uso


Questa estate io e i bambini abbiamo raccolto pigne di varia grandezza pensando già a qualche lavoretto da fare per Natale.
La cosa più importante, una volta raccolte, è pulire le pigne perché polvere, insetti e resina possono nascondersi all'interno.



COME PULIRE LE PIGNE
Per lavare le pigne serve acqua calda e una goccia di detersivo per i piatti. Con uno spazzolino morbido ho lavato le parti più sporche, poi le ho lasciate asciugare per qualche giorno. 
Non vi preoccupate se le pigne più grandi una volta bagnate si chiudono, si riapriranno una volta asciutte e saranno più belle che mai.





COME DECORARE LE PIGNE
Le pigne possono essere dipinte con pennello e i colori acrilici oppure con colla e glitter o anche con spray di vari colori. Mio marito con un piccolo trapano ha forato il fondo delle pigne ed io ho inserito un gancio a vite per poter appendere le pigne come decorazione.





 COME UTILIZZARE LE PIGNE
In mille modi e Internet offre molti esempi!! 
I miei bambini si divertono a colorarle e appenderle.
Elisabetta invece preferisce giocarci spostando nei vari contenitori tutte le pigne che trova per casa. :)


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...