lunedì 12 settembre 2016

Laboratorio Creativo Paw Patrol


Dopo gli inviti Paw Patrol, le decorazioni Paw Patrol, la torta e i regalini, mi sono inventata un lavoretto creativo da far realizzare ai bimbi durante la festa di compleanno di Giulia: creare il proprio cagnolino Paw Patrol preferito.

Ho disegnato molti medaglioni di cartone grandi circa 10 cm x 7 cm e li ho ritagliati. 
Giulia e Marco mi hanno aiutato a dipingerli con la tempera argento, una volta asciutti ho incollato con la colla a caldo del nastro argentato per poterli fare indossare ai bambini.







Con un programma di grafica ho creato tutti i simboli dei cagnolini e li ho inseriti al centro di un medaglione di grandezza poco più piccola del medaglione di cartone.
Qui di seguito i file pronti da stampare con le misure reali:












Io, Giulia e Marco abbiamo colorato degli esempi come test per il laboratorio e per ricordarci tutti i colori di ogni singolo cagnolino (impresa non facile!).








Ogni bambino oltre a creare il proprio medaglione ha potuto realizzare anche una fascia con il simbolo dei Paw Patrol.
Ho tagliato delle strisce di cartoncino colorato alte 5 cm su cui ogni bambino ha incollato la figura di una zampa che aveva precedentemente colorato e ritagliato. 





Questi i risultati:




Il laboratorio creativo è stato un successo: i bambini hanno potuto scegliere il loro cagnolino preferito e si sono divertiti un sacco.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...