Finalmente ho completato le scatole dei ricordi dei miei bambini!
Dentro ci sono piccoli tesori che raccontano i loro primi anni di vita: bigliettini di auguri, la prima tutina, il vestitino del battesimo, il primo scarabocchio... insomma, tutto ciò che è prezioso per una mamma per custodire ricordi indelebili.
Ancora qualche ritocco da fare:
Per la scatola di Marco, sto ancora cercando un'idea carina da aggiungere.
Riciclo creativo:
Le scatole sono nate da un pizzico di riciclo creativo. Quella di Giulia era originariamente una scatola di un pigiama di mio marito: mi piacevano le sue dimensioni e il cartoncino ondulato naturale, quindi ho semplicemente rivestito il coperchio con carta da regalo e decorato con un pezzo di tela Aida, una scritta e dei fiorellini in legno dipinti a mano.
Trasformazione:
La scatola di Marco, invece, l'avevo acquistata tempo fa al mercato con una fantasia un po' discutibile (al costo di un solo euro!). Per darle nuova vita, l'ho rivestita con della stoffa e ho creato il nome di Marco con dei caratteri a punto croce Disney che ho trovato online. Infine, ho aggiunto un tocco finale con del nastrino azzurro, pezzetti di legno e colori acrilici.
Un risultato che mi emoziona:
Ecco qui le scatole dei ricordi complete! Sono davvero soddisfatta del risultato: semplici, curate e piene di significato per me. Un modo speciale per custodire i ricordi più preziosi dei miei bambini e rivivere con loro la magia dei loro primi anni.
E voi, cosa ne pensate? Lasciate un commento qui sotto e fatemi sapere se avete idee o suggerimenti per abbellire ancora di più le mie scatole dei ricordi!
Alla prossima!
P.S. Presto vi mostrerò anche il contenuto delle scatole, con tante foto e dettagli!
che bello!!
RispondiEliminaveramente belle queste scatole! mi hai dato un'ottima idea per la mia piccola pupetta nata 2 settimane fa :-)
RispondiElimina