Qui trovi il procedimento e il post che ti spega passo passo "Come Preparare una Crema Naturale per Arrossamenti e Irritazioni del Pannolino"
Conservazione della Crema Cambio Pannolino
Ho conservato la mia crema fatta in casa in un mini vasetto di marmellata, che ho lavato e disinfettato accuratamente con Amuchina. Il vasetto è riempito poco più della metà. Preferisco produrre la crema in piccole quantità, anche se non scade mai e non necessita di conservanti (non contiene acqua), perché in questo modo è sempre fresca.
Riutilizzo del Flacone
Il flacone bianco che vedete è un riutilizzo del contenitore del sapone liquido intimo Cien. Dopo averlo terminato, l'ho pulito e riempito con il mio oleolito di camomilla, noto per le sue proprietà lenitive, cicatrizzanti e idratanti.
Decorazione dei Contenitori
Per proteggere i contenitori dall'acqua, li ho rivestiti con una carta azzurra a pois bianchi, spessa e lucida, e una striscia di stoffa blu. Questo li rende non solo pratici ma anche esteticamente gradevoli.
Un Segreto di Cura
Ecco il mio piccolo segreto: ad ogni cambio di pannolino, metto una piccola quantità di oleolito su un dischetto di cotone e lo passo sul culetto del mio bimbo. Questo mantiene la sua pelle sempre protetta e idratata, riducendo al minimo la necessità di usare la crema.
che belli! con poco riesci davvero a cambiare look agli oggetti :-) complimenti!
RispondiElimina