Quest'anno per Natale ho pensato di regalare dei gessetti profumati da mettere nella biancheria, facili da produrre e utili. Sul sito Opitec ho acquistato la polvere ceramica bianca con cui mi sono trovata molto bene. La confezione contiene istruzioni dettagliate e semplici da seguire.
Gessetti Profumati alla Lavanda: Prima Parte
Avevo comprato degli stampini natalizi (stelline, renne e facce di Babbo Natale), ma mia figlia ha preferito utilizzare quelli con fiori e farfalline. E così, farfalline siano!
Realizzare i gessetti è davvero semplice e divertente, soprattutto nella scelta dei colori, delle forme e del profumo.
Come Realizzare i Gessetti Profumati
Per i nostri gessetti, abbiamo aggiunto gocce di olio essenziale di lavanda. Ho scelto questo olio perché le tarme dei vestiti di lana odiano il suo odore, rendendolo un rimedio naturale ed efficace.
Ecco le quantità di polvere ceramica, acqua, gocce di olio essenziale e colore in polvere necessarie per completare uno stampo medio in silicone:
Il gesso assorbe anche l'umidità nei cassetti, quindi questi gessetti profumati sono un pensierino utile oltre che profumato. Nel prossimo post, vi mostrerò come ho confezionato i gessetti che ho regalato a quasi tutte le mie amiche! Siete troppe!
A presto e tanti auguri a tutti per il nuovo anno!
Nessun commento:
Posta un commento