venerdì 25 novembre 2016

Calendario d'avvento fai da te



Io e i bambini questi giorni abbiamo finito il calendario d'avvento.
Per questo progetto bisogna procurarsi 24 rotoli di carta (io ho utilizzato quelli della carta igienica) e della carta crespa colorata per creare delle simpatiche caramelle da scartare una ogni giorno dal 1 al 24 Dicembre.




Nelle caramelle ho inserito 3 pezzi, uno per ogni bambino, di:

  • Gommose
  • Lecca lecca
  • Cioccolatini
  • Tatuaggi per bambini
  • Palloncini
  • Disegni da colorare 
  • Piccoli puzzle di carta da colorare
  • Stickers
  • Maschere da colorare (nel rotolo ho inserito solo l'elastico)
  • Palline di carta da assemblare









I bambini mi hanno aiutato a chiudere solo le caramelle contenenti i dolci. 
Le altre saranno tutte sorprese: i bambini non conoscono il contenuto.
Una volta chiuse tutte le caramelle ci siamo occupati di colorare e attaccare i numeri.
Per dare un ulteriore tocco personale i bambini hanno scelto di attaccare anche delle stelline di carta.



Per tenere tutte insieme le caramelle ho recuperato un pezzo di cartone spesso su cui ho disegnato la sagoma di una candela. I bambini mi hanno aiutato a colorare la candela su cui poi abbiamo attaccato una ad una le caramelle confezionate.




Ecco la nostra candela finita:



Vi piace? :)
Questo progetto richiede molto lavoro ma farlo insieme ai bambini è stato davvero bello.
Abbiamo passato tanti pomeriggi di pioggia a lavorare tutti insieme e i bambini aspettano con ansia l'arrivo di Dicembre per scartare ogni singola caramella! :)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...