Paola, la rappresentante dei delfini, la classe di Giulia, ha proposto per quest'anno di fare un regalo particolare da parte dei bambini più grandi per la maestra Francesca.
Mi ha coinvolto chiedendomi di creare qualcosa con i nostri bambini e dopo averci pensato un po' abbiamo scelto di creare una maglietta con le impronte delle mani di ogni bambino.
Consigli:
La prima cosa di cui mi sono occupata sono state le prove che ho fatto su un pezzo di stoffa bianca.
Ho provato sia il colore per stoffa che la penna nera per creare i contorni.
Ho scoperto, in questo modo, che è necessario inserire all'interno della maglietta un pezzo di cartone per evitare che il colore oltrepassi il tessuto macchiando il retro della maglietta.
Importante!
Dato che i colori per i tessuti sono pastosi e poco liquidi, per poter impregnare bene la manina bisogna abbondare con i colori!
I bambini che quest'anno hanno concluso l'ultimo anno sono 8, li ho invitati tutti a casa nostra con le loro mamme. Con un po' di difficoltà per i diversi impegni di ciascuno siamo comunque riusciti a trovarci tutti e a creare la maglietta.
Ringrazio ancora tutte le mamme e i bambini! :D
Una volta asciutta l'impronta sulla maglietta, ho scritto con la penna nera per tessuto sotto ogni manina il nome del bambino.
Per renderla ancora più personalizzata ho disegnato sul retro un delfino e scritto l'anno 2017 con l'aiuto degli stencil e pennello a spugna.
Per renderla ancora più personalizzata ho disegnato sul retro un delfino e scritto l'anno 2017 con l'aiuto degli stencil e pennello a spugna.
Ho creato un biglietto con la mia adorata Sizzix e con l'embossing Marianne design DF3406 e scritto un grande e meritato "Grazie".
Missione compiuta! :)
Nessun commento:
Posta un commento