Si è appena conclusa la Fiera "Tempo di Libri" a Milano: la Fiera internazionale dell'Editoria che unisce gli appassionati di libri (come me) e tutti gli editori italiani ed europei.
E' un luogo pieno di ispirazioni ed è stata una vera e propria festa della cultura, il programma era fittissimo di eventi per tutte le età.
Ci tenevo tantissimo a partecipare perché volevo sfogliare e osservare da vicino i libri della Erickson e approfondire i libri di Camillo Bortolato e il suo metodo Analogico.
In questo stand, con l'aiuto di una commessa, ho potuto scegliere dei libri adatti a Giulia che sta imparando a leggere ed altri dedicati a Marco ed Elisabetta di età compresa dai 3 ai 6 anni che li introducessero alla lettura.
Ho acquistato anche due giochi della Erickson: La valigetta della Maestra Larissa per approfondire le lettere e la scrittura in modo divertente e Le mille ed una storia, una scatola meravigliosa piena di carte e tabelloni tutti colorati.
Non vedo l'ora di giocare con i miei bambini!!
Questi sono i libri che alla fine ho acquistato dalla Erickson:
Approfondirò ogni singolo libro nei prossimi post.
Mi sono gustata anche lo stand dell'HOEPLI ed ho approfittato dello sconto del 20% per acquistare il libro sullo Storytelling for Dummies che volevo da un po' di tempo.
Interessante anche un piccolo stand della Cesati Editore che propone titoli interessanti sulla grammatica italiana e sull'uso della lingua italiana sul web.
Gli avrei dovuti acquistati tutti!!! 😂
Non poteva mancare anche uno spazio allestito per il progetto Nati per leggere:
il grande programma nazionale per promuovere la lettura rivolto alle famiglie con bambini in età prescolare.
Da tempo voglio diventare volontaria e aspetto con ansia il prossimo corso che faranno in Lombardia.
In attesa ho acquistato la guida 2018 di Nati per leggere con l'elenco dei libri adatti e suddivisi per ogni età.
Piano piano cercherò nelle Biblioteche della Brianza tutti i libri presentati e mi farò una recensione e una lista dei libri che sono piaciuti a me e ai miei bimbi.
Ci sono tantissime altre cose da dire ma mi fermo qui e concludo con una frase catturata dallo Stand della Feltrinelli: I libri sono tutto. I libri sono la vita!
Avrei comprato tutto.... ma proprio tutto in questa fiera!
Non immaginavo ma è adatta alle famiglie e l'anno prossimo porterò tutti i bambini.
Ci sono tante attività ed eventi per loro. W la cultura!
Nessun commento:
Posta un commento