domenica 3 novembre 2019

Midori - Agenda 2020



Ho creato questa midori con la stessa tecnica utilizzata per le altre che ho fatto tempo fa. Trovate tutti i dettagli in questo mio post creato a Settembre 2018: Midori - Agenda 2019.

Avevo bisogno però di una midori un po' più grande e questa è in formato A5
Nella parte interna, ho inserito un quaderno a righe con i margini con grandezza classica 15 cm x 21 cm ed ho attaccato, nelle singole pagine, tutti i mesi del 2020.

Su un file excel ho creato i 12 mesi e una volta stampato, ho incollato il mese su ogni singolo foglio.




Ho creato per l'interno anche delle cartellette creando delle tasche più o meno profonde a seconda delle mie esigenze.




Ho anche utilizzato una carta trasparente colorata e a fantasia per creare due buste.


Vorrei spiegare nel dettaglio come ho realizzato la nappa con il cotone da ricamo, è piuttosto semplice: 
Ho preso un righello alto 4 cm ed ho iniziato ad avvolgere il filo più volte sul righello. 




Ho sfilato il righello e ho tagliato i fili. 



Per tenerli insieme ho effettuato un nodo vicino alla estremità. 

Con la nappa ho aggiunto delle perline a lettera componendo il mio nome e infine un bel ciondolo di metallo. 





E' la mia personale midori del 2020 e le altre tasche resteranno segrete per voi. 😙





Se desiderate copiare il modello pronto da stampare in formato poco più piccolo di un A5 potete scrivermi all'indirizzo liana.montaruli@gmail.com
Sarò ben felice di girarvi il mio file con tutti i mesi pronti da stampare. 
In compenso mi basterà un bel mi piace sulla mia pagina Facebook. 😊
E le vostre midori come sono?

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...