mercoledì 13 novembre 2019

Serate creative all'asilo di Corso Marconi di Seveso


Anche quest’anno noi mamme, insieme alle rappresentanti e alla direttrice dell’asilo di Corso Marconi di Seveso abbiamo voluto realizzare qualcosa per il mercatino di Natale.

Mi ha sorpreso perché già da inizio anno scolastico alcune mamme e nonne avevano espresso il desiderio di ripetere l’esperienza fatta l’anno prima. In questo articolo racconto della bella esperienza dell'anno scorso: Serate creative tra mamme.

In un batter baleno, grazie alla disponibilità della direttrice, sono state organizzate queste serate creative.

Abbiamo dedicato una serata per realizzare degli album con la tecnica degli origami. Un po’ difficili ma le mamme sono state super super brave.




 





Nella serata successiva abbiamo realizzato, grazie alle accurate spiegazioni della nonna Claudia, alcuni alberelli e cuoricini in pannolenci e abbiamo utilizzato filo e ago per cucirli creando degli addobbi.






Io mi sono cimentata per la prima volta a realizzare le decorazioni di Natale e ad utilizzare ago e filo e devo dire che mi sono emozionata quando ho terminato il mio primo cuoricino.                                


          
Sono state serate piacevolissime perché abbiamo avuto l'occasione, in un contesto rilassato, di parlare tra di noi dei figli e delle fatiche di ogni giorno e per prenderci anche un po in giro. 😁


Ci incontreremo ancora perché non abbiamo terminato tutte le decorazioni e perché l’amore per la scuola materna di Corso Marconi di Seveso e il desiderio di poter chiacchierare con le altre mamme è sempre vivo e forte.

Venite al mercatino dell’asilo! Troverete non sono le nostre decorazioni ma tutto il nostro amore nel realizzarle.

Grazie meravigliose mamme, grazie nonna Claudia, grazie Simona, grazie Asilo di Corso Marconi di Seveso 😊
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...