martedì 8 settembre 2015

Decorazioni Battesimo Fai da Te: Centrotavola con Fiori e Farfalle di carta


Per i centrotavola del Battesimo di Elisabetta ho pensato di utilizzare le piante sempre verdi SCINDAPSUS AUREUS aggiungendo farfalle e fiori di carta. Per questo progetto serve carta crespa colorata, forbici, fustellatrici, stecchini per spiedini e colla vilinica a volontà. 
Ho scelto di utilizzare la carta crespa perchè è meno cara della carta di riso.





Per prima cosa ho rivestito con la colla e carta crespa tagliata a piccoli pezzi i vasetti di plastica neri quelli che avvolgono la piantina appena acquistata.




Per creare i fiorellini di carta crespa ho tagliato dal rotolo una striscia larga 5 cm che ho successivamente diviso in 4 parti uguali (ripiegando due volte la carta su se stessa si creano 4 pezzi della stessa lunghezza). Ho sovrapposto i 4 pezzi e gli ho legati al centro con del filo robusto e poi piano piano senza strappare la carta ho aperto e tirato i singoli pezzetti.




Con la colla a caldo gli ho incollati all'estremità degli stecchini che precedentemente avevo colorato di verde.



Con la fustellatrice a forma di farfalla ho preparato molte farfalle tutte colorate con dei semplici fogli colorati. Con il filo di ferro ho creato e modellato tre rami da infilate al centro del vaso e su cui incollare a piacere le mie farfalle.




















Per finire ho creato il sottovaso ritagliando del cartone spesso che ho rivestito con la carta colorata avanzata.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...