domenica 28 gennaio 2018

Laboratorio di Carnevale in Biblioteca



Ieri, sabato 27 Gennaio 2018, c'è stato il primo laboratorio creativo in biblioteca. Alle ore 15.00 i bambini erano pronti per creare insieme a me le maschere degli "Incredibili" e trasformarsi in supereroi.

Io sono arrivata in biblioteca Villa del Sole a Seveso un po' prima insieme a Giulia per preparare i tavoli e tutto l'occorrente. Un ragazzo gentile in segreteria mi ha dato una mano e insieme abbiamo deciso di posizionare i tavoli in una zona della mansarda al secondo piano della biblioteca.
In passato ho già tenuto altri laboratori in questa biblioteca che si presta moltissimo a questa attività perché è spaziosa, accogliente ed è piena di luce.



In questa zona è possibile lavorare con calma, siamo vicino al bagno per lavarci le mani e non diamo fastidio ai ragazzi che studiano dalla parte opposta.

All'arrivo dei bambini, prima di partire con la creazione delle maschere, ho velocemente letto la poesia sulla famiglia di Mario Lodi perché i bambini erano impazienti di tagliare e colorare.


Durante il laboratorio i bambini dovevano realizzare una maschera con le paillette, dei braccialetti dei super poteri e una cintura con il simbolo della famiglia "Gli Incredibili" realizzato con l'aiuto della mia Sizzix.


Erano presenti anche i genitori, anche loro, con grande attenzione, seguivano le istruzioni e aiutavano i loro bimbi.




Al termine del laboratorio tutti i bambini hanno giocato subito con le maschere appena realizzate; la cosa più bella, infatti, è che hanno interpretato immediatamente la parte facendo un po' di confusione in mansarda ma divertendosi molto!:) Cercheremo le prossime volte di essere più composti.

Ringrazio la biblioteca, il comune di Seveso, ringrazio i genitori e infine ringrazio i bambini.


Ecco il programma dei prossimi laboratori. Ci saranno tante altre cose belle da realizzare. Vi aspetto! :D

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...